Sport

Pallanuoto, la Carisa New Co rimonta e supera l’ostico Nervi

Sport - 2008/09

[thumb:9572:l]Albisola Superiore. Il Nervi aveva dimostrato tutto il suo valore 7 giorni fa, fermando sul pari la Brixia Leonessa. Pertanto i giocatori arancioblu condotti da Guglielmo Marsili erano temuti e non poco dalla Carisa New Co. I timori della vigilia si sono dimostrati fondati: i genovesi sono venuti a Luceto decisi a giocarsi le loro carte e in più occasioni si sono trovati a condurre nel punteggio. Solamente nella seconda parte di gara il Savona, grazie ad un’ottima percentuale con l’uomo in più (5 su 8 a fine partita, contro il 4 su 9 del Nervi), è riuscito a volgere a proprio favore l’esito finale del match.

Oltre alle parate di Pastorino, si sono distinti i tiri a rete vincenti di Whalan (4 goal per lui) ed un collettivo apparso in ottima forma. Per il Nervi il top scorer è stato Casazza: 4 centri di cui uno su rigore. Il Savona ha perso per 3 falli sia T. Morena, a 36″ dalla fine del terzo tempo, che Onofrietti, a 4′ 53″ dal termine del quarto. Nel Nervi è stato espulso Perez a 3′ 17″ dalla fine dell’incontro, anch’egli per raggiunto limite di falli. A 89″ dalla conclusione gli arbitri hanno allontanato Marsili, reo di aver troppo protestato.

Il tabellino:
Carisa New Co Savona – Sportiva Nervi 12 – 11
(Parziali: 3 – 2, 2 – 4, 4 – 2, 3 – 2)
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 1, D. Fiorentini, T. Morena, Pesenti, Rizzo 2, F. Mistrangelo 2, Ragosa, Whalan 4, Onofrietti, Aicardi 2, G. Fiorentini 1, Conti. All.: C. Mistrangelo.
Sportiva Nervi: Caprani, Morachioli, Lo Cascio 2, Popovic, Casazza 4, Lisi 1, Patrone, Gallone, Fodor 2, Paginoni, Astarita, Perez, Celia 2. All.: Marsili.
Arbitri: Massimiliano Caputi e Rosario De Cesare (Roma). Delegato Fin: Paggi di Genova.

I risultati della 3° giornata:
Tufano Posillipo – Latina mercoledì 5 novembre
Bogliasco – Brixia Leonessa 5 – 8
Florentia – Pro Recco 3 – 15
Carisa New Co Savona – Sportiva Nervi 12 – 11
Snc Civitavecchia – Sori 14 – 14
Lazio – Sp Energia Siciliana Catania 8 – 6

In attesa del risultato del Posillipo, il cui incontro è stato posticipato, la Rari Nantes Savona si gode il primato appaiata alla Pro Recco. Il Sori, fermato dal Civitavecchia, è stato agganciato dalla Brixia Leonessa. I granata sono stati agguantati dal Civitavecchia a 27″ dal termine grazie ad un goal del portiere laziale Del Lungo e a 7 marcature del tedesco Nossek. La classifica:
1° Pro Recco 9
1° Carisa New Co Savona 9
3° Sori 7
3° Brixia Leonessa 7
5° Tufano Posillipo 6
6° Sportiva Nervi 4
7° Lazio 3
7° Bogliasco 3
9° Snc Civitavecchia 1
10° Latina 0
11° Florentia 0
11° Sp Energia Siciliana Catania 0
Posillipo e Latina hanno giocato una partita in meno.

Alcune immagini della partita tra Savona e Nervi (foto di Danilo Vigo):

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.