Sport

Pallanuoto, la Carisa New Co prosegue la propria marcia a punteggio pieno

Savona. Nella piscina di Latina, sotto una pioggia a tratti battente, la Carisa New Co Savona è riuscita a portare via l’intera posta nonostante l’ottima prova della squadra locale, neopromossa, che si trova ora solitaria sul fondo della classifica solamente per il fatto di aver incontrato tutte le più forti avversarie. Per quanto riguarda i savonesi, all’opposto, mantengono la vetta a punteggio pieno dimostrando una continuità degna di una grande squadra.

Contro i laziali il Savona ha peccato solamente in fase offensiva, dove ha commesso qualche errore di troppo. Intanto, il 2 su 6 con l’uomo in più non appare certo un valore positivo. Ad esso vanno aggiunti due rigori falliti (uno da Goran Fiorentini nel primo tempo, uno parato da Mina a Rizzo nel quarto tempo) e diverse conclusioni non andate a buon fine. La Carisa New Co si è portata in vantaggio sin dall’inizio dell’incontro, senza però riuscire ad allungare. Il Latina così ha riagguantato la parità a quota 5, ad inizio quarto tempo. I biancorossi però, scampato un pericolo su un’azione dei locali, hanno reagito aggiudicandosi l’incontro grazie a due segnature di Goran Fiorentini.

Anche Latina ha sbagliato molto in superiorità numerica, andando a segno solo 1 volta su 5 occasioni. Nel 4° tempo è stato espulso Maljkovic per raggiunto limite di falli; allontanato per proteste il dirigente locale Lungo.

“Latina ha giocato una grande gara” ha dichiarato Claudio Mistrangelo. “Faccio i miei complimenti a Nando Pesci, perché oggi la sua squadra ci ha messo davvero in seria difficoltà. Hanno difeso molto bene, arrivando anche a sfiorare il goal del possibile vantaggio”.

Il tabellino:
Latina – Carisa New Co Savona 5 – 7
(Parziali: 1 – 1, 1 – 2, 2 – 2, 1 – 2)
Latina: Mina, Maljkovic, Mauti 1, Di Patti, Burburan, Proietti, Jelenic 2, Mandolini 1, Ercolano, Simeoni, Tullio, A. Caliogna 1, Ruffelli. All.: Ferdinando Pesci.
Carisa New Co Savona: Pastorino, Varellas 1, D. Fiorentini, T. Morena, Pesenti, Rizzo 1, F. Mistrangelo 1, Ragosa, Whalan 2, Onofrietti, Aicardi, G. Fiorentini 2, Conti. All.: Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Dante Saeli (Mestre) e Riccardo Vitiello (Livorno). Delegato Fin: Mario Maggio (Roma).

Nell’anticipo del venerdì sera il Bogliasco ha fermato il Sori, costringendolo al secondo pareggio consecutivo. Tutto facile per la Pro Recco, mentre il Brescia ha avuto la meglio sul Posillipo che mercoledì aveva sconfitto Latina nel posticipo del 3° turno. Nessun problema per il Nervi, mentre Catania e Florentia hanno pareggiato lo scontro salvezza.

I risultati della 4° giornata:
Sori – Bogliasco 11 – 11
Sportiva Nervi – Snc Civitavecchia 14 – 6
Latina – Carisa New Co Savona 5 – 7
Pro Recco – Lazio 13 – 4
Brixia Leonessa – Tufano Posillipo 11 – 9
Sp Energia Siciliana Catania – Florentia 6 – 6

Il pareggio nel derby impedisce al Sori di mettere a segno il sorpasso ai danni del Posillipo:
1° Pro Recco 12
1° Carisa New Co Savona 12
3° Brixia Leonessa 10
4° Tufano Posillipo 9
5° Sori 8
6° Sportiva Nervi 7
7° Bogliasco 4
8° Lazio 3
9° Snc Civitavecchia 1
9° Florentia 1
9° Sp Energia Siciliana Catania 1
12° Latina 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.