Obama: la Liguria premia la storia afro-americana

Liguria. Barack Obama vince le elezioni presidenziali Usa e un giovane autore cinematografico americano, Curtis Burdik, anch’egli dell’Illinois come il senatore, trionfa al Festival internazionale di sceneggiatura cinematografica promosso da Endas International Screenplay Competition e patrocinato dalla Regione Liguria.

Non solo: la sceneggiatura vincente, intitolata “Jonnie the black” è la storia di un centenario afroamericano che racconta a John Fitzgerald Kennedy la sua vita, un secolo di storia americana.

Al concorso, presentato in Regione Liguria a luglio con gli organizzatori dell’Endas di Genova e l’assessore alla Cultura Fabio Morchio, erano ammesse sceneggiature scritte in quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo). Ne sono arrivate una quarantina, di cui 9 di autori stranieri.

Per le categorie specifiche del concorso – Azione, fantascienza, guerra, fantasy e altri generi – la giuria non ha ritenuto asegnare il premio.
Premiate solo le categorie commedia ,con la sceneggiatura “Tutti quei giorni”, di Angelo Campanile e quella thriller con “Prima che finisca il giorno”, di Carlo Carere.
Domenica prossima, 9 novembre, alle 21, gran finale del concorso al Teatro della Gioventù di via Cesarea , con la serata di premiazione.

In programma anche un concerto dei Cluster e lo show dei Soggetti Smarriti. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.