Millesimo, sarà realizzata centrale a biomasse

Biomasse

[thumb:9717:l]Millesimo. Sarà realizzata in un’area industriale al confine tra Millesimo e Cengio una centrale a biomasse vegetali, che dovrebbe offrire un servizio di teleriscaldamento e servire residenti e attività produttive del comprensorio. La centrale sarà costruita nella zona della Pertite, sulla stessa area dove sono previsti altri insediamenti produttivi, tra cui le Officine Fresia, nel quadro di un trasferimento di sede funzionale ad una razionalizzazione delle produzioni.

Il progetto, per la cui realizzazione è previsto un investimento di 17 milioni di euro, è stato presentato dalla società Gesco del gruppo Demont ed è sostenuto da un finanziamento della Regione attraverso il programma Robinwood ed i fondi Interreg.

L’amministrazione regionale ha inserito lo studio di fattibilità dell’impianto tra le sei iniziative sperimentali assistite da un contributo complessivo di 670 mila euro, specificando che una delle caratteristiche più interessanti della centrale sarà rappresentata dall’alimentazione a legna, proveniente da coltivazioni certificate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.