Cronaca

Maltempo: danni a Savona, a Dego e nel Finalese previsioni

VVFF pioggia

[thumb:949:l]Provincia. Pioggia e vento hanno caratterizzato la prima domenica di novembre. Nella notte, in particolare, si sono moltiplicati gli interventi dei vigili del fuoco. A Savona il maltempo ha scoperchiato tetti, fatto volare lamiere e reso pericolanti lampioni della pubblica illuminazione. In via Nostra Signora del Monte, a Legino, è caduta un traliccio dell’Enel, mentre in centro via Pietro Giuria è stata chiusa al traffico veicolare per il crollo sulla carreggiata di una parte della tettoia di un palazzo didabitato all’angolo con via Lavagna. Anche nel Finalese notte di superlavore per i pompieri, impegnati a rimuovere alberi caduti a Calice e sulla strada per Carbuta.

A Dego, in località Supervia, un fulmine si è abbbattuto sulla stalla di un maneggio incendiandola. Parte del ricovero destinato al fieno è andato distrutto, mentre gli animali non sono stati esposti al pericolo. Sempre in Valbormida, in località Brovida, un’auto con marito e moglie a bordo è finita in un torrente in piena. Illesi i due occupanti. A Sanremo, invece, il rumore provocato dall’infrangersi dei vetri di una finestra sbattuta per il forte vento ha portato a un falso allarme bomba scatenando l’allerta di polizia, vigili del fuoco e 118. L’allarme è scattato probabilmente sulla scia della notizia dell’auto piena di benzina lasciata sotto il tribnunale di Imperia.

E’ confermato sino alla mezzanotte di domani lo stato di allerta 1 per il maltempo disposto dalla Protezione civile della Regione. Secondo il centro meteo-idrologico della Regione, comunque, ci sono basse probabilità di rovesci o temporali. Per martedì è in arrivo una nuova intensificazione delle precipitazioni, soprattutto nel centro e nel Levante. I venti saranno forti dai quadranti orientali ed il mare molto mosso. Resta alto il rischio di frane in tutta la regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.