Loano, Vaccarezza: “Il 4 Novembre torni festa nazionale”

[thumb:9590:l]Loano. Il sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza, intervenendo sulla necessità di rendere nuovamente festa nazionale il 4 Novembre, in riferimento alla proposta avanzata nei giorni scorsi dal ministro della Difesa Ignazio La Russa, ha dichiarato: “E’ scandaloso che l’Italia sia l’unico Paese al mondo a non considerare la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate come festa condivisa e patrimonio storico-culturale comune. Il 25 Aprile e il 1° Maggio sono ricorrenze importanti e significative, ma credo che lo sia altrettanto il 4 Novembre”.

“L’ex presidente della Repubblica Ciampi – ha proseguito poi il primo cittadino loanese – ha ripristinato la festa nazionale del 2 Giugno. Mi auguro che l’accoppiata Napolitano-Berlusconi riporti la ricorrenza del 4 Novembre al suo reale valore di patrimonio nazionale”. A Loano la giornata odierna di celebrazioni vedrà il suo culmine con l’inaugurazione della targa dedicata ai caduti di Nassiriya.

Alla cerimonia di inaugurazione del monumento ai caduti di Nassiriya, oltre alle autorità civili e militari della Provincia, ha preso parte anche il comandante della Regione Liguria Carabinieri, il Generale di brigata Salvatore Scoppa. Presenti i familiari del Mar. Ghionre e diversi reduci dell’Iraq e dell’Afghanistan.

[image:9591:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.