Politica

Liguria, due giorni dedicata allo stato del “Paesaggio Ligure”

Genova. Si apre giovedì 13 novembre, a Genova, il Meeting della Regione Liguria sul paesaggio, nella sede dell’Archivio di Stato, nel complesso monumentale di Sant’Ignazio, in via Santa Chiara.

La prima giornata di giovedì è dedicata allo “stato delle cose”. Il punto di vista, il giudizio e le riflessioni della Regione Liguria con gli interventi del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ,dell’assessore alla Pianificazione territoriale Urbanistica, Infrastrutture e Logistica Carlo Ruggeri che fornirà i numeri delle volumetrie esistenti in Liguria confrontati con quelli delle altre regioni, dei fabbricati residenziali, della variazioni d’uso delle aree, delle risorse dei comuni attraverso le tasse sugli immobili e gli oneri di urbanizzazione.

Un report completo sull’attività regionale nel campo del paesaggio. Concluderà la mattinata, in cui interverrà anche il direttore generale del dipartimento Pianificazione Territoriale Franco Lorenzani, Pasquale Malare, direttore regionale per i Beni culturali e Paesaggistici della Liguria.

Sulla webtv di IVG.it l’intervista all’Assessore Ruggeri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.