Laigueglia, prosegue l’inziativa “La cultura a tavola”

Laigueglia. Prosegue a Laigueglia l’iniziativa culturale: “La Cultura a tavola”, con il secondo appuntamento che si svolgerà giovedì 4 dicembre, presso il ristorante L’Archè di via Dante.

Il Circolo di Studi Slow Caffè continua a proporre questi incontri dopo il tutto esaurito del primo appuntamento, dedicato all’arte lenta del pensare, che aveva visto mattatore della serata il prof. Gian Maria Zavattaro, preside del Liceo Bruno di Albenga. Il secondo appuntamento sarà dedicato al tema dell’Ironia: due i relatori, il professor Andrea Gallea e la la storica e cittadina onoraria Anna Marino Celant.

La Celant proporrà testimonianze ed aneddoti tratti dall’archivio storico comunale, mentre il professor Gallea chiuderà la cena con un intervento sul tema: “L’ironia nella poesia romanesca”.
“Le pietanze – dicono gli organizzatori – si preannunciano pepate, anche se i relatori non hanno voluto svelare i contenuti degli interventi. Certamente Gallea delizierà i commensali con l’ironia della poesia di Trilussa e il titolo dell’intervento della Marino “Allusioni ironiche nelle liti laiguegliesi del Seicento” è da solo garanzia di un piacevole ascolto”.

Questi appuntamenti letterari rappresentano una straordinaria opportunità per il borgo marinaro, e grazie alla “Cultura a tavola” e alle “pillole” di Anna Marino Celant i commensali che si avvicinano per la prima volta alla nostra cittadina possono apprezzarne appieno la storia, le tradizioni e le bellezze architettoniche.

Il progetto, svolto in collaborazione con dell’Università delle Tre Età di Laigueglia sezione di Alassio, il Ristorante l’Archè di Laigueglia si propone di offrire nuove opportunità di formazione, aggregazione e socializzazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.