Sport

Karate: Tambuscio e Levratto primi al “Golfo dei Poeti”

Quiliano. Si è tenuto ieri mattina, presso il palasport della Spezia, in via Carlo Alberto Federici, il 2° “Trofeo interregionale Golfo dei Poeti” di karate, riservato agli atleti della specialità Kata (forme), organizzato dal Comitato Regionale Ligure in collaborazione con la società Funakoshi Club di La Spezia.

Vediamo i risultati nelle varie categorie. In campo maschile doppio successo per la Polisportiva Quiliano che ha piazzato al primo posto Tambuscio Matteo e Levratto Lorenzo, rispettivamente negli Esordienti A e negli Esordienti B: una prestigiosa doppietta per la società quilianese, che dimostra di avere nei più giovani il proprio punto di forza.

Nei Cadetti maschili successo di Tisi Stefano (Scuola di Karate Shibumi di Serra Riccò) seguito da Dondero Luca e da Verardo Alessio (entrambi della Colle degli Ometti Genova). Negli Juniores successo di Laudicina Nicolò del Karate Sarzan; nella categoria Seniores si è invece aggiudicato l’oro Fava Alessandro della Shibumi Serra Riccò.

In campo femminile, successo meritatissimo nelle Esordienti A di Vrenna Claudia dell’Andrea Doria. Nelle Esordienti B la Colle degli Ometti Genova ha piazzato al primo e al secondo posto rispettivamente Samantha Forfori e Letizia Dellacasa mentre nelle Cadette si è registrato il successo di Fiorini Valentina seguita dalla compagna di palestra Giulia Patrone (Shibumi Serra Riccò). Nelle Juniores la finale ha visto contrapporsi due atlete della Colle degli Ometti Genova: successo di Costa Francesca per 3 a 2 sulla compagna di palestra Delfino Claudia. Nelle Seniores primo posto a Francini Ilenya, karateka della società Funakoshi di La Spezia, seconda Piazza Stefania del Musurakai di Borghetto Santo Spirito.

Durante la cerimonia finale il presidente del settore karate della Fijlkam Liguria, Quaglia Franco, ha premiato l’Associazione Sportiva Colle degli Ometti Genova, nelle persone del presidente Garifo Elena e del direttore tecnico Albertini Claudio, per il prestigioso successo ottenuto con la squadra di Kata femminile che il 26 ottobre scorso, ad Ostia, ha conquistato il suo quarto titolo nazionale consecutivo con le atlete Bottaro Valeria, Costa Francesca e Delfino Claudia. Una speciale menzione è stata riservata all’atleta della stessa società genovese Bottaro Viviana che ha partecipato ai recenti campionati del mondo a Tokyo conquistando il 13 novembre la medaglia di bronzo nella competizione a squadre di Kata femminile categoria Seniores.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.