IVG.it: 800 mila pagine lette ad ottobre e successo per la WebTv

logo webtv

[thumb:9345:l]Provincia. Il mese appena concluso conferma il trend di crescita di IVG.it. I lettori aumentano e le pagine visualizzate denotano un costante incremento. Ad ottobre Il Vostro Giornale ha registrato 269 mila visitatori, contro il 156 mila del mese corrispondente del 2007, mentre in un anno esatto le pagine lette sono passate da 528 mila a 808 mila. La permanenza media di un visitatore, ovvero il tempo trascorso sul portale in un giorno, vede un aumento di due minuti rispetto all’anno scorso.

Anche la WebTv (http://webtv.ivg.it), in un solo mese dal lancio, ha incontrato l’interesse degli internauti. Sessanta i video prodotti nel canale dedicato ai clip audiovisivi, per un totale, sino ad oggi, di oltre 20 mila visualizzazioni. La WebTv punta sull’informazione locale, offrendo contenuti che vanno ad integrare le notizie in tempo reale presenti sul gionale telematico. Un occhio particolare è riservato a personaggi istituzionali e operatori economici, con brevi videointerviste sugli argomenti di più stretta attualità.

I video, caricati anche su YouTube, sono indicizzati sui motori di ricerca e possono essere ripresi liberamente da altri siti e blog, acquisendo quindi una presenza indipendente dalla piattaforma della WebTv: l’autonomia garantisce loro maggiore diffusione e visibilità. Come accade per le notizie, che sono sempre disponibili nell’archivio di libera consultazione, anche i sevizi video rimangono memorizzati e possono rappresentare un prezioso patrimonio documentale con il passare del tempo. La WebTv – ne siamo certi – si rivela essere un’esperienza di fruizione superiore per l’internauta interessato alla vista sociale, economica, politica ed istituzionale savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.