Garlenda, la mostra “500, cars & comics” si sposta

500 Cinquecento

[thumb:3558:l]Garlenda. La mostra “500, cars & comics, le vetture famose tra fumetti, cartoons e caricature”, organizzato dal “Club Italia Fiat 500” di Garlenda, si sposta integralmente presso il bar pasticceria “Bacicin” di Ceriale, dopo essere stata esposta per tutta l’estate presso il museo multimediale della 500 “Dante Giacosa”.

L’esposizione, è articolata in una cinquantina di pezzi, tra pannelli esplicativi, riproduzioni di tavole tratte dai fumetti, opere originali di artisti locali come Luigi Segre, Renzo Sciutto, Walter Molino, Tecla Pasqualini, Karl-Heinz Schoenfeld, Stefano Visora, composizioni di biglietti di auguri, adesivi, volantini e materiale vario riguardante la 500. Presente anche una parte riguardante l’animazione, trattata attraverso numerose slides che scorrono su uno schermo.

“Vi sono vetture – spiegano i curatori – che hanno assunto un ruolo da protagoniste, basti pensare ai personaggi di ‘Cars’, e altre che comunque sono inscindibili dalle figure dei rispettivi proprietari: Paperino dove andrebbe senza la sua 313? Diabolik e la sua Eva come farebbero senza la Jaguar? E Dylan Dog senza il Maggiolone? Scooby-Doo e compagni senza il loro furgone… e l’elenco è ancora lunghissimo!”. La mostra resterà visitabile negli orari di apertura del “Bacicin” nei mesi di novembre e dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.