Sport

Comitato Italiano Paralimpico: riconoscimenti per gli atleti di Priama e Palextra

Savona. Sabato 9 novembre, presso i locali Cral Trasporti Torinese di Torino, all’interno dell’assemblea ordinaria per l’elezione degli organi territoriali e federali, il Comitato Regionale Fitav del Piemonte ha premiato gli atleti e le associazioni sportive nonché i personaggi del tiro al piattello che si sono distinti nelle varie discipline nell’anno sportivo 2008.

Gli atleti liguri Massimiliano Tonon, atleta Inail, campione Italiano specialità Fossa Olimpica e Piero Longo, campione Italiano Double Trap, hanno ricevuto un riconoscimento. I due tiratori hanno dichiarato di essere molto felici di ricevere questo riconoscimento che va a premiare i loro sforzi e dei loro partners, quali la Fondazione De Mari e la società di appartenenza Priama di Savona che si impegnano per lo sviluppo di questo sport.

Venerdì 14 novembre, presso la sala consigliare della Provincia in via Sormano 12 a Savona, alla presenza delle massime autorità civili, militari, religiose e sportive, si svolgerà la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito Sportivo – Medaglie al Valore Atletico – Targhe ai campioni Italiani, Europei, Mondiali, Olimpionici, Paralimpici”. Nell’occasione Simone Capelli della società sportiva Palextra di Savona riceverà la prestigiosa “Targa Coni” per il titolo Italiano 2007 per la disciplina Distensione su Panca Piana. Durante la stessa manifestazione anche a Piero Longo verrà consegnata la “Targa Coni” per il terzo posto al primo campionato Italiano Fitav 2007 per diversamente abili.

Il delegato del Cip Savona aggiunge che “questo riconoscimento non premia solo gli atleti, diversamente abili, ma fa capire sempre più quanto la provincia di Savona sia ricca di risorse sportive, che portano il simbolo della città su scala nazionale”. Rivolge ancora le sue “congratulazioni alle società sportive che hanno dato modo per l’ottenimento di tale risultato, così sperando nell’immediato futuro di avere nuovi atleti e nuove associazione sportive a tali livelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.