Coldiretti, prosegue il “Progetto Rigener@”

Provincia. Prosegue il “Progetto Rigener@”, creato da Coldiretti con l’obiettivo di assicurare al moderno imprenditore agricolo tutti gli strumenti necessari al fine di elaborare un progetto aziendale e gestirne lo sviluppo. L’iniziativa di formazione coinvolge a Savona oltre 250 imprese, scelte soprattutto tra quelle condotte da giovani e donne.

Il progetto è guidato, a livello provinciale, da Pierluca Aicardi, mentre in “tutor” aula è Marco Calcagno. Le lezioni inerenti il settore del credito sono, invece, tenute da funzionari della Banca Popolare di Lodi e della Banca Popolare di Novara.

“Rigener@ – spiega Pierluca Aicardi – non vuole essere un vero e proprio corso di formazione, ma uno scambio d’informazioni tra la struttura e i propri associati. L’obiettivo del corso è stimolare le imprese a ragionare sulla propria realtà aziendale, alla luce dello scenario nazionale ed internazionale, conquistando tutti gli strumenti e le competenze necessarie per sviluppare e rafforzare l’impresa”.

Il progetto, che ha riscontrato un ottimo successo, si concluderà entro fine mese. Le serate finali previste a Cairo Montenotte, presso il “Centro Arieti”, sono in programma per il 18 ed il 20 novembre, mentre ad Albenga gli ultimi appuntamenti sono fissati per i giorni 11, 14 e 17 novembre, presso il centro “Franco Ugo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.