Cronaca

Carcare, automobilista ubriaco si schianta e poi cerca di nascondersi

Carabinieri etilometro

[thumb:7166:l]Carcare. Una serata trascorsa fra gli eccessi alcolici ha reso scoordinata e pericolosa la guida di un ventottenne colombiano, J.D., residente a Savona, che nella notte ha compiuto un incidente autonomo sul ponte di Carcare. Il giovane si è schiantato con la sua monovolume contro la barriera laterale, che in parte ha assorbito l’urto ed ha fatto carambolare la vettura, evitando che facesse un salto nel fiume Bormida.

Sul luogo dello schianto è subito arrivata una pattuglia dell’Arma, che però non ha trovato sul posto il guidatore. Quest’ultimo, infatti, pur stordito dall’alcool, si è reso conto delle possibili conseguenze ed ha abbandonato la macchina per sfuggire agli accertamenti. Si è inoltrato in un vicino bosco e si è nascosto dietro ad un cespuglio, ma i militari sono riusciti a scovarlo.

Il giovane è rimasto leggermente ferito nell’incidente: quando è stato trovato, perdeva sangue da un orecchio; è stato quindi trasportato all’ospedale di Cairo per essere medicato. Sottoposto al controllo dell’etilometro, è risultato avere un tasso di alcool nel sangue intorno ai tre grammi per litro, circa sei volte superiore al limite previsto dal codice della strada. I carabinieri hanno fatto scattare la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.