Economia

Camera di Commercio: missione Dubai per le imprese savonesi

Dubai

[thumb:9829:l]Provincia. E’ prevista per il prossimo gennaio 2009 una missione commerciale collettiva ligure a Dubai, negli Emirati Arabi Riuniti, finalizzata principalmente a creare un momento di visibilità per le aziende ed i loro prodotti alimentari. Verranno promozionate nel contempo l’offerta turistica, le “eccellenze” e le tipicità della Liguria. Nella sostanza, la delegazione delle imprese della regione sarà partecipe di più appuntamenti: momenti di esposizione; eventi ad invito con degustazione di prodotti alimentari, occasione di BtoB con potenziali partner locali (importatori, gdo, soggetti in posizione decisionale nel settore alimentare e delle bevande).

Nell’ambito del processo che l’Azienda Speciale per la Formazione Professionale e la Promozione Tecnologica e Commercializzazione della Camera di Commercio di Savona ha avviato, ad iniziare dalle iniziative promozionali attuate anche nell’anno in corso, in questi giorni si sta aprendo per le aziende della provincia la possibilità di partecipazione ad una missione commerciale interessante, in un Paese, gli Emirati Arabi Riuniti, che gli ultimi dati disponibili confermano come il principale mercato di sbocco delle esportazioni italiane nel Medio Oriente e Nord Africa con una domanda in continua crescita in ragione del dinamico tasso di sviluppo.

Secondo emirato del Paese, Dubai, che tra l’altro si colloca al terzo posto nel mondo dopo Hong Kong e Singapore come porto di riesportazione, è la “Manhattan del deserto”. Soprattutto è un vasto mercato con più di 18 miliardi di dollori di importazioni annue, porta di ingresso per 150 miliardi di dollari. Un mercato prospero e quindi in forte crescita, ma anche un mercato diversificato, accessibile, aperto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.