Sport

Calcio, Terza Categoria: Borgio Verezzi in goal 8 volte, San Filippo 5

Savona. Festival del goal nel 6° turno del girone savonese di Terza Categoria. Nei 5 incontri in programma sono state realizzate ben 22 segnature: una media superiore alle 4 a partita. Nonostante ciò, c’è stato un incontro terminato a reti inviolate. Si tratta della sfida tra Santa Cecilia Albisola “B” e Real Savona, disputata al Faraggiana al termine dell’incontro tra Varazze e Veloce. L’attacco dei savonesi, squadra che punta ad un posto nei playoff, è rimasto all’asciutto. La compagine del presidente Davide Mannarà ha “scelto” il giorno giusto per non andare in goal, però dovrà presto farsi valere negli incontri nei quali la posta in palio sarà ben più alta.

Nel frattempo la San Filippo Neri, approfittando del calendario che la deve mettere ancora di fronte alle squadre “B” e le deve ancora riservare il turno di riposo, prova a prendere il largo. Gli ingauni sono l’unica formazione ad aver disputato 6 incontri “validi” per la classifica, vincendone 4, pareggiandone 1 e perdendone 1. Grazie alle segnature realizzate dai fratelli El Maazouzi e da Mangiavillano, i giallorossi si sono imposti per 5 a 3 sul campo del Letimbro. Quest’ultimo scivola all’ultimo posto solitario, scavalcato dallo Sporting Albenga Cisano che ha imposto il pari al Bardineto: un 1 a 1 che rallenta la corsa della formazione di mister Renzini.

Dal gruppo emerge la Priamar: avendo disputato una partita in meno rispetto alle dirette contendenti per la seconda piazza, i savonesi si candidano quale principale rivale della San Filippo. Nella 6° giornata hanno regolato per 2 a 1 un Murialdo mai domo ma che alla fine si è dovuto arrendere. In Ghione su rigore e Ficca per i locali, Di Mascio per gli ospiti.

Si è sbloccato il Borgio Verezzi, conquistando la prima vittoria, e lo ha fatto in grande stile. La squadra del presidente Fulvio Toscano, che è in piena corsa anche in Coppa Liguria, per la quale mercoledì sera affronterà l’Imperia, ha surclassato il Martina. A Sassello i rossoblu sono andati in rete 8 volte, trascinati dal bomber Santoro (3 reti, di cui 1 su rigore) e Papalia (2).

I risultati della 6° giornata:
Letimbro – San Filippo Neri 3 – 5
Martina Sassello – Borgio Verezzi 1 – 8
Priamar – Murialdo 2 – 1
Santa Cecilia Albisola “B” – Real Savona 0 – 0
Sporting Albenga Cisano – Bardineto 1 – 1

La classifica vede il Borgio Verezzi portarsi in zona playoff:
1° San Filippo Neri 13 (6)
2° Priamar 8 (4)
3° Real Savona 8 (5)
3° Bardineto 8 (5)
5° Borgio Verezzi 6 (5)
6° Murialdo 5 (5)
7° Martina Sassello 4 (4)
8° Sporting Albenga Cisano 2 (5)
9° Letimbro 1 (3)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.