Sport

Calcio, serie C femminile: Cerialecisano a valanga

Ceriale. Sfoderando un’eccezionale prestazione dell’intero collettivo il Cerialecisano ha surclassato il Valpolcevera Serra Riccò, giunto al Merlo con l’obiettivo di strappare un pareggio ma travolto da ben 7 reti. Le marcature di Greco (tripletta) Pandolfi e Gaudino (doppiette) hanno trascinato la squadra di mister Magalino ad un rotondo successo. Le ingaune mantengono così il primo posto, tuttavia non riescono a distanziare il Genoa, la rivale numero uno per il salto di categoria. Le rossoblu hanno battuto di misura la Culmvpolis, altra compagine di alto livello, compiendo un ulteriore passo verso il primato. Il Genoa infatti ha giocato un incontro in meno rispetto al Cerialecisano ed è quindi candidato al sorpasso. La capolista ha giocato con Abrate, Manconi, Giovannini, Menini, Conigliaro, Pandolfi, De Blasio, Rizzo, Gaudino, Greco, Piaggio.

Il Bragno non è andato oltre il pareggio interno con lo Spezia, squadra di valore ma che per lunghi tratti dell’incontro è apparsa alla portata delle biancoverdi. Le valbormidesi sono andate in goal con Galliano. L’allenatore Marenco ha schierato Imbimbo, Nabbo (Barlocco), De Luca, G. Pesce, Manfredi, Pregliasco, Manuelli, Lenzi, Galliano, M. Pesce, Bonifacino (Astigiano).

Così come il Bragno, anche la Finalborghese ha pareggiato sul proprio terreno contro una formazione che in classifica è meglio piazzata. Quello contro il Molassana è un buon punto per le gialloblu, conquistato grazie alle marcature di Therisod e Barone che hanno messo la propria firma sul 2 a 2 finale. La squadra allenata da Piccardo è scesa in campo con Amormino, Mellegari, Rebella (Berrino), Maggi, Vignone, Bonina, Gazzano (Vico, Barone), Therisod, Casteldinuovo, Longo (Peluffo), Fornai.

La 7° giornata ha registrato ben 3 pareggi su 6 incontri. E’ il record stagionale, dato che nelle precedenti 36 partite giocate solamente 5 erano terminate in parità. I risultati:
Bragno – Spezia 1 – 1
Cerialecisano – Valpolcevera Serra Riccò 7 – 0
Finalborghese – Molassana Boero 2 – 2
Genoa Calcio Femminile – Culmvpolis 2 – 1
Matuziana Sanremo – Val Steria 6 – 1
Praese – San Giovanni Battista 2 – 2

La Matuziana compie un balzo di 3 posizioni mentre il Bragno, gravato da 7 punti di penalizzazione, non riesce a prendere quota:
1° Cerialecisano 17
2° Genoa Calcio Femminile 16
3° Matuziana Sanremo 14
4° Culmvpolis 13
4° Spezia 13
6° Valpolcevera Serra Riccò 11
7° Molassana Boero 11
8° Bragno 4
8° Finalborghese 4
8° San Giovanni Battista 4
11° Praese 4
12° Val Steria 0
12° Don Bosco Spezia 0
Genoa Calcio Femminile, Valpolcevera Serra Riccò, Bragno, Finalborghese, San Giovanni Battista, Val Steria e Don Bosco Spezia hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.