Calcio femminile: il Cerialecisano sale al comando - IVG.it
Sport

Calcio femminile: il Cerialecisano sale al comando

Cisano sul Neva. Il Cerialecisano vince ancora, superando con autorevolezza il Molassana, e conquista la vetta solitaria del campionato approfittando della caduta interna dello Spezia nel match clou della giornata contro il Genoa. Le ingaune si sono sbarazzate delle rossoblu genovesi per 5 a 0: tripletta di Gaudino e singole marcature di Meinero e Greco. L’allenatore Magalino ha schierato Raspello, Manconi, Meinero, Menini, Conigliaro, Piaggio (Rizzo), De Blasio, Pandolfi, Gaudino (Brullo), Greco, Di Blasi.

Il Cerialecisano vanta il secondo attacco più prolifico del torneo con 27 reti, preceduto dalla Culmvpolis con 30. Le genovesi, che viaggiano ad una lunghezza dalla capolista, hanno battuto 4 a 1 la Finalborghese. Le ragazze di mister Piccardo hanno tenuto testa alle più quotate avversarie andando a segno con Vignone su calcio di rigore. Per le gialloblu sono scese in campo Amormino, Mellegari (Vico), Maggi, Rebella (Fornai), Vignone, Bonina, Therisod, Casalinuovo, Peluffo, Gazzano (Barone), Calcagno.

Terza vittoria per il Bragno che ha sommerso con una valanga di reti il Don Bosco Spezia: 1 a 9 il punteggio finale nella partita più ricca di segnature della giornata. Biancoverdi in goal con Manuelli (4,) Galliano (3) e Michela Pesce (2). Orchestrate dall’allenatore Marenco, hanno giocato Imbimbo, Nabbo, De Luca, G. Pesce, Galindo (Barlocco), Pregliasco, Manuelli, Lenzi (Manfredi), Galliano, M. Pesce, Bonifacino (Astigiano).

I risultati della 6° giornata, nella quale si sono registrate 2 vittorie interne, 4 esterne e nessun pareggio:
Culmvpolis – Finalborghese 4 – 1
Don Bosco Spezia – Bragno 1 – 9
Molassana Boero – Cerialecisano 0 – 5
San Giovanni Battista – Matuziana Sanremo 0 – 3
Spezia – Genoa Calcio Femminile 1 – 2
Valpolcevera Serra Riccò – Praese 3 – 1

Il primato virtuale, se si considera la media punti a partita, è del Genoa: le rossoblu hanno già osservato il turno di riposo. La classifica:
1° Cerialecisano 14
2° Genoa Calcio Femminile 13
3° Culmvpolis 13
4° Spezia 12
5° Valpolcevera Serra Riccò 11
6° Matuziana Sanremo 11
7° Molassana Boero 10
8° Bragno 3
8° Finalborghese 3
8° San Giovanni Battista 3
11° Praese 3
12° Val Steria 0
13° Don Bosco Spezia 0
Genoa Calcio Femminile, Valpolcevera Serra Riccò, Bragno, Finalborghese, San Giovanni Battista e Val Steria hanno giocato una partita in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.