Sport

Calcio, Coppa Liguria: super Alassio, eliminato il Città di Finale

Pietra Ligure. L’Alassio è lanciato verso le semifinali di Coppa Liguria. Infatti nella partita di andata contro il Sassello, disputata mercoledì sera al De Vincenzi di Pietra Ligure, non c’è stata storia. I gialloneri hanno liquidato il Sassello con un 6 a 0 che la dice lunga sull’andamento della sfida. Merito della squadra di Brunello, decisa ad andare avanti nella competizione, ma ha pesato non poco la scelta del sodalizio biancoazzurro che ha lasciato a riposo i titolari. Martedì 10 dicembre si giocherà la gara di ritorno, a questo punto senza particolari motivi di interesse.

L’incontro ha preso una piega ben precisa già nel primo tempo: tutte le 6 reti sono state realizzate nei primi 45 minuti. Portano le firme di Trimarchi (doppietta), Dushi, Principato, Giovinazzo e Di Vara. Nella ripresa l’Alassio ha gestito il vantaggio, senza affondare i colpi contro i giovani rivali. L’Alassio è sceso in campo con Ielapi, Bertone, Siccardi, Lettera, Corsini, Di Vara (s.t. 1° Monti), De Paola, Dushi, Giovinazzo (s.t. 1° Fava), Principato, Trimarchi (s.t. 1° Castellana). Per il Sassello hanno giocato Rapetto, Miraglio, Fed. Baccino, Pozzi, Valentini, Scanu, Dappino, Garbarino, Ginepro, Fil. Baccino, Cossu.

Per quanto concerne la Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, tutte le savonesi hanno terminato la propria avventura. Dopo il Real Savona, la seconda fase è stata fatale anche a Borgio Verezzi e Città di Finale. Quest’ultimo si è arreso proprio sul campo dei rossoblu, sconfitto per 3 a 2. Il Borgio di mister Giuseppe Delfini ha avuto la meglio grazie alle marcature di Bignone su rigore, Papalia e Freccero. Per i finalesi sono andati in goal Garavaglia e Pesce. Città di Finale e Borgio Verezzi chiudono il girone a quota 4 punti, precedendo il Ponente fermo a 1.

E’ l’Imperia, con 7 punti, ad accedere ai quarti di finale. I neroazzurri hanno liquidato il Ponente per 5 a 2. Gli ospiti sono passati in vantaggio per primi con Gaudino, ma una doppietta di Faustini al 21° e al 23° ha portato avanti l’Imperia. Nella ripresa in goal Calvi al 10° per la squadra di mister Marinelli, Spirito al 57° per il team di Coccoluto e ancora Ansaldi su rigore al 78° e D’Anca all’87° che hanno trascinato l’Imperia al passaggio del turno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.