Sport

Calcio, Casale – Savona “ad alto rischio”: trasferta vietata ai tifosi biancoblu

Calcio, Savona - Spezia (14-09-2008)

[thumb:9152:l]Savona. Dopo Virtus Entella – Spezia di domenica scorsa, un’altra partita del girone A della serie D finisce nel mirino dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno. Si tratta di Casale – Savona, in programma domenica 23 novembre.

Il divieto di trasferta si abbatte sui tifosi savonesi che non potranno seguire la propria squadra nella difficile trasferta di Casale Monferrato. Una decisione che era nell’aria, considerata la linea tenuta fino ad ora dall’osservatorio, e della quale oggi si è avuta l’ufficialità. In tale fine settimana sono solo due gli incontri reputati “pericolosi” per il comportamento delle tifoserie: oltre alla partita tra nerostellati e striscioni, il provvedimento ha colpito Napoli – Cagliari di serie A. Un paragone che fa quasi sorridere, se si pensa che difficilmente sulle tribune del Natal Palli di Casale si sarebbe raggiunto il migliaio di spettatori e che, negli ultimi confronti, tra casalesi e savonesi non si sono registrati particolari episodi, ma solamente normali “sfottò” tra tifoserie rivali.

Il testo della decisione recita: “gli incontri di calcio Napoli – Cagliari (serie A) e Casale -Savona (serie D), del 23 novembre 2008, connotati da alti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato Nazionale di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive anche ai fini della individuazione dei provvedimenti interdittivi da suggerire alle Autorità Provinciali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.