Calcio a 5 Csi, Sampor vittoriosa in trasferta - IVG.it
Sport

Calcio a 5 Csi, Sampor vittoriosa in trasferta

Savona. Nonostante una prestazione a due facce la Sampor Savona è uscita vincitrice dal testa-coda con l’Argentina, squadra che ha dimostrato di meritare qualcosa in più del posto che occupa in classifica. La partita, valida come recupero del 1° turno di campionato, è stata molto spigolosa ed ha registrato un arbitraggio a tratti discutibile. Alla fine ha visto le savonesi prevalere per 7 a 3.

Il nervosismo iniziale, il poco riscaldamento e la difficoltà ad entrare in partita condizionano la prima parte della prestazione della Sampor, che si sblocca intorno al 10° con un gran diagonale di Parodi. La rete serve da stimolo per le ragazze savonesi che, grazie ancora a Parodi (autrice di un poker di reti), Signoriello e Rebella chiudono il primo tempo sul punteggio di 6 – 1. Da segnalare la grande parata di Colangelo su un rigore concesso a fine primo tempo.

Nel secondo tempo la Sampor subisce la reazione armese e incassa 2 reti intorno al 10° minuto, dopo aver ancora allungato grazie alla marcatura di Caviglia. Le ospiti si divorano diverse palle goal in contropiede con Belgiovine, Rebella e Signoriello, ma per loro fortuna gli errori non incidono sul risultato finale. Una volta acquisito il risultato, la cronaca non registra più particolari emozioni. Le savonesi, lamentando qualche entrata un po’ dura delle armesi, tornano a casa con i 3 punti da un campo caratterizzato da un pubblico molto caldo. La Sampor è scesa in campo con Colangelo, Tamburello, Caviglia, Perna, Parodi, Rebella, Signoriello, Belgiovine.

La classifica (tra parentesi le partite giocate) vede la Sampor volare a punteggio pieno:
1° Sampor Savona 18 (6)
2° Val Steria 9 (4)
3° Dolcedo 7 (5)
4° Polisportiva Matuziana 6 (4)
5° Priamar 3 (3)
6° Pollicino 3 (5)
7° Argentina 1 (5)

Nel campionato regionale Uisp di calcio a 7 la Sampor ha osservato turno di riposo ed è stata raggiunta in vetta dal Jordan’s Team con 9 punti in 5 partite giocate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.