Politica

Bertolotto: “quasi pronti nome e manifesto della lista civica”

Bertolotto firma banda larga

[thumb:4702:l]Provincia. “L’abbiamo definita non by-partisan ma post-partisan, quindi che va oltre le parti. Saranno un insieme di liste civiche di tutto il Nord Italia, con al centro il territorio, le comunità locali e i loro interessi”. Lo ha affermato ad IVG.it l’ormai ex Presidente della Provincia di Savona Marco Bertolotto, parlando dello scioglimento del consiglio di Palazzo Nervi e dell’inizio della campagna elettorale.

Per la fine della settimana prossima dovrebbero essere già comunicati i nomi delle liste, gli uomini che hanno aderito e sarà presentato un primo manifesto di valori. “Essendo liste locali, area per area e territorio per territorio si stabiliranno programmi e alleanze”, ha detto Bertolotto, che ha così parlato della formula elettorale delle liste civiche: “Oltre che nei comuni, nella Provincia di Trento ha funzionato molto bene, ad esempio, dove Del Lai ha presentato una lista con l’Udc, e nella sola città di Trento, alleata con il centro sinistra, ha raccolto il 20% dei consensi. La gente vuole sempre meno partiti e sempre più una classe dirigente legata al territorio e ai suoi problemi”.

Riguardo a possibili alleanze: “resteremo equidistanti dal centro destra e dal centro sinistra; saremo pronti ad accogliere tutti i gruppi e le organizzazioni che si riconoscano nel nostro progetto, a patto che gli interessi del territorio siano al primo posto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.