Sport

Basket, B d’Eccellenza: NBA Celle mai in partita a San Giovanni Valdarno

Celle Ligure. Almeno sul piano teorico, per l’NBA Celle la trasferta a San Giovanni Valdarno si presentava come l’ultima occasione per dare un po’ più di pathos alle 7 partite del girone di ritorno. Ci si aspettava, quindi, una partita di grande intensità da parte delle ragazze allenate da Claudio Vignati.

Le cellesi, invece, dopo il vantaggio al 5° (5 – 6), l’unico in tutto l’incontro, non sono più riuscite a “vedere” il canestro avversario, mettendo a segno la miseria di 4 punti in 12 minuti (21 – 10 al 17°). Le toscane, nonostante la prestazione non esaltante nella prima metà di gara, hanno avuto vita facile per scavare un primo solco (27 – 14 al 21°). La reazione dell’NBA (27 – 20 al 24°) è stata vanificata dall’immediata replica delle padrone di casa (34 – 20 al 25°). A quel punto, di fatto, si è potuta dire conclusa la prestazione delle cellesi che, pur migliorando le loro percentuali (comunque sempre molto mediocri), hanno concluso con un desolante 11/42 da due e 2/14 da tre.

Per lo staff tecnico della NBA non sarà facile, ma sarà necessario, far sì che le giocatrici trovino le giuste motivazioni per fare in modo che il lavoro dei prossimi due mesi possa essere proficuo per la seconda fase del campionato, quella che sarà decisiva per mantenere la categoria. Il prossimo impegno è alla portata delle cellesi: domenica al Palanatta, alle ore 18, arriva il Ghezzano.

Il tabellino:
Named San Giovanni Valdarno – NBA Celle Ligure 60 – 41
(Parziali: 12 – 8, 23 – 14, 43 – 26)
Named San Giovanni Valdarno: De Fraia, Magnani 10, Bindelli 10, Fiorilli 8, Cappelletti 12, Giardini 2, Roncolini 13, Nannini 4, Masini ne, Brizzi 1. All.: Poccetti.
NBA Celle Ligure: Pretin, Fea 9 Dessalvi, Galbiati 4, Flandi 8, Tosetto 2, Giorato, Lanari, Bestagno, Girardin 18. All.: Vignati.
Arbitri: Valerio Salustri (Roma) e Gianluca Graziani (Fondi).

La Euromar si è aggiudicata la combattuta e accesa sfida di Viareggio e resta così a punteggio pieno, scavando un solco di 4 punti tra sé e le inseguitrici. Oltre alla NBA, anche Ghezzano e Quartu Sant’Elena, le altre due squadre di bassa classificam sono state nettamente sconfitte. I risultati della 7° giornata:
Sottozero Viareggio – Euromar Virtus La Spezia 51 – 53
Named San Giovanni Valdarno – NBA Celle Ligure 60 – 41
Antonianum Quartu Sant’Elena – Autorighi Lavagna 28 – 88
Softing Ghezzano – Perini Montecatini Terme 47 – 70

La classifica a metà campionato vede la Euromar in fuga, un quartetto ad inseguirla e tre squadre desolatamente staccate sul fondo:
1° Euromar Virtus La Spezia 14
2° Sottozero Viareggio 10
3° Named San Giovanni Valdarno 8
3° Perini Montecatini Terme 8
3° Autorighi Lavagna 8
6° Softing Ghezzano 4
7° NBA Celle Ligure 2
8° Antonianum Quartu Sant’Elena 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.