IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, “Micro & macro” dedicato alla ceramica

Albissola Marina. Il Lions club “Alba docilia” organizzerà, sabato 22 novembre, alle 17,30, presso i bagni “Lido” di Albissola Marina, “Micro & macro”, percorso di arredo urbano ceramico e di design attraverso oggetti d’uso innovativi per rilanciare a livello nazionale ed internazionale la ceramica albissolese.

Protagonista dell’evento sarà la “Coppa di Albisola”, opera disegnata da Roberto Giannotti e realizzata in tiratura limitata presso la casa fabbrica museo “Mazzotti 1903”, alla quale è abbinata la creazione di un’opera di arredo urbano dello stesso autore destinata proprio alle Albisole.

Verrà inoltre presentata “Un’isola di fioriere”, creazione dello stesso artista, un oggetto di arredo urbano che i comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina provvederanno poi a collocare sul territorio, formando un ideale percorso tra storia e innovazione, andando così a creare un ulteriore elemento culturale di promozione del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.