Albenga, nuova iniziativa di “Corsi & Percorsi”

Albenga. Prosegue il programma “Corsi & Percorsi”, promosso dalla sezione Soci Coop di Albenga. L’appuntamento è per venerdì 14 novembre alle ore 16 nella sala Punto d’incontro presso il centro commerciale Le Serre, con un incontro aperto al pubblico dedicato all’attività di gestione di una scuola materna laica, la prima della Repubblica Centroafricana, che ospita oltre duecento bambini tra i 3 e i 6 anni.

Nel corso dell’iniziativa verranno presentati anche i progetti di solidarietà curati da “Aequalitas”, associazione che si raccorda localmente con “Il germoglio”, organizzazione che ha fondato la struttura nel 2000 dandole il nome di Angba Ti Kono, ossia “qualcosa che cresce”, per simboleggiare la fiducia nel futuro dei bambini. Questo grazie ai volontari che se ne prendono cura, soprattutto attraverso un regolare programma di nutrizione e di istruzione, favorendo, attraverso il gioco, il disegno e l’alfabetizzazione di base, la socializzazione e l’acquisizione delle regole che sono alla base della vita comunitaria.

Nel raccontare la propria esperienza accanto ai bambini, i volontari di Aequalitas faranno emergere soprattutto la convinzione che, per chi ha così poco, anche un piccolo aiuto può fare la differenza: un invito a non tirarsi indietro e impegnarsi in prima persona sostenendo con piccoli gesti il cammino delle comunità svantaggiate verso una vita più dignitosa e prospera. L’incontro, aperto al pubblico, si concluderà con un dolce rinfresco equosolidale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.