Albenga, conto alla rovescia per “Su la testa”

Albenga, Su la testa 2008

[thumb:9592:l]Albenga. Tutto pronto per la terza edizione di “Su la testa”, la tre giorni albenganese, in programma dal 27 al 29 novembre presso il cinema Ambra, che punta a vivacizzare, valorizzare e promuovere il territorio come crocevia di scambio tra artisti di diversa provenienza ma legati dal criterio della qualità e dell’originalità della proposta.

Variegato il calendario del festival. Giovedì 27 novembre si esibiranno Francesco Baccini, celebre cantautore genovese, Max Manfredi, che presenterà il suo nuovo disco “Luna persa”, e Jack Harris, giovane cantautore gallese.

Venerdì 28 novembre calcheranno le scene Wendy Colonna, cantante folk statunitense, il gruppo “I belli fulminati nel bosco”, band che si riunisce dopo aver già stupito, anni fa, pezzi improntati al divertimento e alla goliardia, e Beatrice Antolini, giovane talento che presenta l’ultimo suo album “A due”.

Nell’ultima serata, sabato 29 novembre, si esibiranno John Pointer, polistrumentista americano, vero e proprio “one man band”, Esmeralda e “Il barrio elettrico”, con una selezione di musica etnica, e Gianpiero Alloisio con Edmondo Romano, che riproporranno successi di Guccini e Gaber.

Ogni serata sarà impreziosita dalle improvvisazioni degli attori della compagnia teatrale “La Valigia del Comico” e da una scoppiettante presentazione curata dai ragazzi dello staff.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale “ZOO” con il patrocinio del Comune di Albenga, della Provincia di Savona e della Regione Liguria e il sostegno di importanti aziende ed esercizi commerciali operanti sul territorio. Il centro storico della città interagirà con il festival con iniziative collaterali che coinvolgeranno le tre giornate ingaune; è inoltre previsto un animato dopofestival in linea con le passate edizioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.