Politica

Albenga, consiglio comunale convocato per il 13 novembre

Albenga. Il consiglio comunale di Albenga è stato convocato, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione, per giovedì 13 novembre, alle 19, presso la Sala delle Adunanze del Palazzo.

Questo l’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco e della Giunta Comunale.

2. Interrogazione, a firma dei Consiglieri Barbero e Geddo, volta a conoscere l’utilizzo di materiali sabbiosi stoccati sull’arenile in prossimità della zona foce del fiume Centa.

3. Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, tesa a conoscere le motivazioni che hanno condotto, nel corso dei lavori per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero, all’eliminazione di una superficie destinata ad atterraggio di elicotteri.

4. Problematiche relative allo stabilimento Industriale Farmaceutica Testa – Discussione ed atto di impegno. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo, Vannucci, Schneck e Distilo).

5. Ordine pubblico e sicurezza del cittadino (Su richiesta da parte del Consigliere Guarnieri).

6. Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, in merito all’esposizione di bandiere in via Enrico d’Aste.

7. Mozione, a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Vannucci, Zunino, Guarnieri, Savorè e Schneck circa iniziative da assumere per contrastare il fenomeno del commercio abusivo.

8. Richiesta di intitolazione di una strada ad Enzo Tortora (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Zunino e Distilo).

9. Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Distilo, Schneck, Barbero, Geddo e Vannucci, intesa ad approfondire le problematiche conseguenti l’immissione nella rete del civico acquedotto di acqua emunta dai pozzi di Regione Negiaire.

10. Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure – Andora.

11. Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere la volontà o meno all’incremento dei posteggi a pagamento.

12. Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere di tempi di realizzazione di campetto in terra battuta, nel compendio della zona sportiva di Viale Olimpia.

13. Richiesta di intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia” (Su richiesta da parte dei Consiglieri Zunino, Barbero, Geddo, Vannucci e Distilo).

14. Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo e Schneck intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale.

15. Stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

16. Stato economico finanziario della società “Eco Albenga” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

17. Stato economico finanziario della società “Palazzo Oddo” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

18. Acquisizione di area in Frazione Leca – Foglio 6 mapp. 524 – a seguito di cessione bonaria.

19. Modifica statuto della Società I.P.S. S.c.p.a., partecipata dal Comune di Albenga.

20. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione per il triennio 2008/2010.

21. Accordo di programma per la riqualificazione ed il riassetto del nucleo frazionale di Lusignano, mediante recupero dell’ex fornace “Perseghini” per funzioni urbane e di servizio” – Richiesta di variante a S.U.A. approvato – Assenso alla riapertura dell’accordo di programma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.