Economia

Albenga, Carbone (Cna): “Mantenere le attività della fabbrica Testa”

Albenga. Il segretario provinciale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA), Gianni Carbone, ha inviato una lettera aperta al sindaco di Albenga, Tabbò, per chiederne l’impegno per mantenere le attività produttive della fabbrica “Testa” nel comprensorio ingauno.

“In questo quadro di preoccupante crisi economica che colpisce imprese e lavoratori – scrive Carbone – il Comune di Albenga non può rinunciare ad esercitare un ruolo attivo, che assicuri il mantenimento delle principali funzioni produttive al proprio interno”.

“Non si può assolutamente permettere – prosegue poi l’esponente della Cna – lo smantellamento di attività produttive, soprattutto quelle di lunga tradizione come è il caso dello stabilimento chimico Testa, che costituiscono un patrimonio prezioso per la nostra collettività”.

“La forza del tessuto economico ingauno è data dalla capacità di far convivere e coesistere in modo virtuoso le diverse funzioni produttive esistenti: quella agricola, quella commerciale e turistica e quella artigianale e delle piccole e medie aziende presenti sul nostro territorio – prosegue il segretario dell’associazione di categoria -. Questa è la condizione che ha consentito la crescita dell’economia locale, capace di svolgere finora una funzione guida dello sviluppo della nostra Provincia, che non può assolutamente essere disattesa”.

“Per questo – conclude Carbone – la Cna chiede agli interlocutori istituzionali, ed al Comune di Albenga in primo luogo, ogni impegno per assicurare il mantenimento delle principali aziende produttive, come è il caso dello stabilimento Testa, all’interno del tessuto economico ingauno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.