Cronaca

Alassio, rapina sventata alla Banca Popolare di Lodi

[thumb:9603:l]Alassio. L’assalto di due rapinatori alla Banca Popolare di Lodi, ex Banco di Chiavari, in via Diaz ad Alassio, è stata sventata questa mattina dai carabinieri e dagli agenti della polizia municipale. I due banditi sono stati tratti in arresto ed il bottino con cui stavano tentando di fuggire, pari a 1390 euro, è stato recuperato e riconsegnato al responsabile dell’istituto di credito.

I malviventi sono entrati nell’agenzia bancaria intorno alle 9,15 armati di cutter e con i volti parzialmente coperti dai berretti e dai baveri rialzati delle giacche. Nonostante fossero presenti una decina di persone, tra personale e clienti, si sono diretti con decisione alle casse, intimando agli operatori la consegna del denaro. Uno dei due ha scavalcato il bancone agitando il taglierino in segno di minaccia di fronte agli impiegati.

Al momento della fuga, però, i due malviventi sono stati fermati, ancora all’interno della banca, dai militari e dagli agenti municipali. I carabinieri sono intervenuti con l’equipaggio del nucleo radiomobile che si trovava nelle vicinanze e l’aliquota operativa che è arrivata di corsa a piedi sotto la pioggia dalla caserma che si trova a 400 metri di distanza. E’ inoltre intervenuto a sorvolare la zona un elicottero dell’Arma levatosi in volo da Villanova d’Albenga, che si è posizionato sopra la banca per seguire eventali fuggitivi.

I due rapinatori sono stati portati in manette presso gli uffici del comando dei carabineri, per poi essere traferiti in carcere a Savona, dove sono attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa è di rapina aggravata in concorso. Gli arrestati sono Cosimo Lupano, 38 anni, e Antonio Lopez, di 41, entrambi residenti a Cerignola, in provincia di Foggia.

[image:9603:c:s=1]

[image:9602:c:s=1]

[image:9601:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.