Politica

Alassio, il sindaco a caccia mentre il fratello celebra matrimonio

Melgrati

[thumb:2994:l]Alassio. Il sindaco di Alassio Marco Melgrati non rinuncia alla battuta di caccia alla volpe e delega il fratello Silvio ad indossare la fascia tricolore per celebrare le nozze di una coppia di amici. La notizia è stata anticipata dal quotidiano “La Stampa”.

Marco Melgrati, per un impegno assunto in precedenza e al quale non ha voluto rinunciare, ha dovuto trovare un sostituto che unisse in matrimonio la coppia di amici, che desideravano proprio che a sposarli fosse un Melgrati. Così, per non deluderli, il primo cittadino ha ceduto la sua fascia per un’ora al fratello Silvio.

“Il matrimonio è stato celebrato ed è andato tutto liscio. Mio fratello potrebbe essere la persona giusta a sostituirmi quando lascerò il Comune”, ha detto Melgrati, eletto nel 2006 nelle liste dell’allora Casa delle Libertà. Tutto comunque si è svolto regolarmente, assicura. La legge permette infatti anche di farsi sposare dal migliore amico o amica. Secondo una vecchia e dimenticata norma del 1939, “il titolare della funzione può delegare le proprie competenze a uno o più consiglieri o ad altra persona che abbia i requisiti per la nomina a consigliere comunale, quindi qualunque cittadino eleggibile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.