Acqua sporca dai rubinetti a Finalpia

Rubinetto acqua

[thumb:9588:l]Finale Ligure. Si moltiplicano le proteste degli abitanti di Finalpia, allarmati per l’acqua sporca che esce dai rubinetti. A volte piena di cloro, altre volte di terriccio, risulta imbevibile e dannosa anche per il lavaggio dei vestiti o per l’utilizzo negli elettrodomestici. Alcuni cittadini hanno chiesto spiegazioni all’Asl, all’acquedotto e al Comune e sono in attesa di risposte.

Gli abitanti del quartiere finalese sollecitano un accertamento immediato soprattutto per capire se l’acqua dei rubinetti, tradizionalmente considerata potabile, possa costituire un rischio per la salute. Il problema è stato segnalato all’amministrazione comunale per gli opportuni controlli a favore dell’igiene pubblica, perché venga appurato se esista un tipo di inquinamento e un pericolo per la salute dei cittadini.

Tra le lamentele registrate c’è la constatazione di acqua salatissima, color marrone e anche di candeggina. C’è chi, fra i residenti della zona, fa risalire l’intorbidamento dell’acqua ai lavori, intrapresi quattro anni fa dal Comune, al torrente Sciusa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.