Alassio, medici a convegno sulla chirurgia oncologica

Provincia. Chirurghi, oncologi, radiologi ed esperti italiani e stranieri si riuniranno sabato 8 novembre, ad Alassio, presso il Grand Hotel “Diana”, per discutere di chirurgia oncologica. Il convegno, dal titolo “Novità e riflessioni in chirurgia”, è giunto quest’anno alla sua sesta edizione. L’organizzazione sarà curata dalla divisione di chirurgia generale oncologica epatobiliopancreatica dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, diretta da Riccardo Pellicci, grazie anche al patrocinio della Società italiana chirurgia oncologica.

Scopo principale del congresso è quello di evidenziare la necessità di un confronto continuo e costruttivo tra i vari specialisti, all’interno di un contesto ospedaliero adatto ad affrontare in modo più efficace patologie complesse, come quelle oncologiche.

Tra i relatori il professor Rivoire, dell’Istituto tumori di Lione, che terrà una lettura sul significato della chirurgia nell’ambito dell’oncologia moderna. Interverranno inoltre esperti internazionali quali i professori Lapointe di Montreal, Lacaine di Parigi e Krause di Monaco di Baviera che, attraverso letture magistrali, discuteranno di concreti casi clinici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.