Sport

Vela: al via il Campionato delle 2 isole

Provincia. Prende il via domenica 19 ottobre alle ore 11, la secondo edizione del “Campionato delle 2 isole”, organizzato dal Circolo Nautico del Finale, dalla sezione finalese della Lega Navale e dal Circolo Nautico di Loano. L’evento, nato nel 2007 dalla collaborazione delle tre associazioni che hanno deciso di lasciare da parte le rivalità, organizzando assieme quello che attualmente è l’unico campionato invernale di vela, esistente nella zona compresa tra Varazze e Sanremo.

Una trentina sono gli equipaggi iscritti, finora, nelle classi “IRC” e “Gran Crociera” per un totale di 200 persone che prenderanno parte al campionato. Sette le prove che saranno disputate, alternativamente a Finale Ligure e loano a partire da domenica fino all’8 marzo 2009 con premiazione il 4 aprile nei Chiostri di Santa caterina in Finalborgo.

Gli equipaggi si sfideranno su percorsi anche molto tecnici, disposti su un ampio campo di regata che consente anche di disputare le gare in quasi tutte le condizioni meteomarine. La partenza della regata è prevista per le ore 11 e gli arrivi a partire dalle 14. Premi a sorteggio tra gli equipaggi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione Generale Servizi e Comune di Finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.