Politica

Vado, giunta in crisi: Giacobbe pronto alla mediazione

sala consiglio Vado 2

[thumb:8525:l]Vado Ligure. Per tamponare la crisi il sindaco vadese Carlo Giacobbe tenterà una nuova mediazione con Pietro Bovero, che, insofferente per la nomina dell’ingegnere Roberto Drocchi a capo del settore urbanistico, ha lasciato l’incarico di assessore.

“Vedremo se abbiano i numeri e come uscire da questa situazione difficile – afferma il primo cittadino vadese -. Cercherò di raggiungere un accodo su alcuni punti programmatici, in particolare sul progetto della piattaforma e sulle urgenze dell’Istituto Ferrero, su cui Bovero aveva già garantito il proprio impegno”. “E’ un momento delicato per l’amministrazione di Vado Ligure – conferma Giacobbe – Ma è anche vero che abbiamo affrontato temi molto caldi e complessi”.

Se si proseguisse sulla linea della scontro, sarebbe inevitabile il commissariamento. Pare che il giro di boa possa essere costituito dall’assestamento di bilancio, entro il mese di novembre. In ogni caso Giacobbe si consulterà con i vertici del Pd per gestire la crisi.

Nell’intervista concessa alla nostra WebTv il primo cittadino di Vado Ligure ha comunque escluso un cambio di maggioranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.