Sessant’anni di Costa Crociere: protagonista il porto di Savona

Savona. Savona è protagonista nei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di Costa Crociere: il suo porto è stato scelto come luogo di partenza per le tre speciali crociere organizzate in occasione dell’importante “compleanno” della compagnia di navigazione.

La città della torretta, dopo il primo viaggio partito il 26 ottobre, ospiterà nuovamente la Costa Mediterranea, nave deputata allo svolgimento dei festeggiamenti, il 13 e l’11 novembre. Il programma delle tre crociere, che prevedono un itinerario di otto giorni nei quali vengono toccate Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante e Barcellona, è stato studiato appositamente per l’evento, potendo annoverare a bordo ospiti d’onore come i “New Trolls” ed Al Bano.

Per ripercorrere la storia della compagnia è stata poi allestita a bordo una mostra fotografica, che ritrae le navi e la vita di bordo dal 1948 ad oggi. Inoltre i passeggeri potranno partecipare a un’asta per aggiudicarsi oggetti d’arredo delle navi della flotta Costa, cataloghi, menù, programmi del giorno storici, modellini nave e pezzi dello scafo della “Eugenio C”, ammiraglia flotta dagli anni ’60, agli anni `80.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.