Politica

Savona, unanime il consiglio comunale sulla sicurezza del lavoro

Savona. Ha visto una conclusione bipartisan, chiudendosi con un voto unanime, il Consiglio comunale savonese tematico sull’individuazione e l’adozione di misure di prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro. Esito d’altra parte abbastanza prevedibile, considerando che l’ordine del giorno aveva visto la convergenza di Federico Larosa, dei Comunisti italiani, Marco Pozzo, presidente del consiglio comunale eletto nelle file dei socialisti, e Alessandro Parino, di Alleanza nazionale.

“Una presa d’atto importante e un grande gesto di civiltà – ha sottolineato Larosa, esprimendo la propria soddisfazione – che ha visto tutte le forze politiche presenti in Consiglio compatte nel promuovere la necessità di assumere tutte le azioni possibili per prevenire infortuni e malattie professionali, a partire proprio dal nostro Comune”.

Il Consiglio comunale ha voluto affrontare un tema “caldo” come la sicurezza sul lavoro, in un momento in cui gli incidenti mortali si contano con cadenza giornaliera, in un’assemblea aperta, a cui hanno partecipato anche numerose autorità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.