Savona, un “Nastro rosa” contro i tumori al seno

Locandina Nastro Rosa

[thumb:9381:l]Savona. La campagna nazionale “Nastro Rosa”, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), anche quest’anno arriva a Savona e la città si illumina di rosa. Spiega l’assessore ai Quartieri Franco Lirosi: “La Lilt concorre attivamente alla prevenzione del tumore al seno. L’assessorato ai Quartieri sostiene la sua campagna e, nel contempo, contribuisce a vivacizzare i quartieri, migliorandone l’ambiente con l’illuminazione di angoli caratteristici della città. L’iniziativa vedrà protagonista l’Albero della vita, opera di Mario Rossello, innanzi al Priamar”.

Alle parole di Lirosi fa eco Wally De Pirro, presidente della Lilt savonese: “La campagna dedica il mese di ottobre alla prevenzione del tumore del seno, patologia che nel nostro paese fa registrare circa 40 mila nuovi casi ogni anno. Si tratta di una vasta campagna di sensibilizzazione rivolta al mondo femminile con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della prevenzione, sottolineando l’importanza di sottoporsi a opportuni controlli clinici periodici”. Conclude poi De Pirro: “In occasione dell’evento la Sezione di Savona intensifica le visite senologiche gratuite; per prenotare basta telefonare dalle 10 alle 12 allo 019812962 oppure al 3491706713”.

Sempre nell’ambito di “Nastro Rosa” venerdì 24 ottobre, alle ore 16, si terrà presso la Sala Nervi della Provincia di Savona un incontrosul tema “L’approccio multispecialistico al tumore della mammella”, con la partecipazione di Michele Olivieri, radiologo, Walter Panichella, chirurgo, Ezio Venturino, anatomo patologo, Gisella Pastorino, oncologa, e Renato Chiarlone, Radioterapista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.