Provincia. L’opposizione in consiglio provinciale attacca il documento programmatico messo a punto dal Pd e sostenuto, pur con innumerevoli distinguo, dagli altri partiti del centro-sinistra.
“Nonostante la fatica e gli sforzi effettuati – dicono i capigruppo della minoranza – questa mozione programmatica non è assolutamente adeguata alla realtà, non partendo da una piattaforma politica corretta e reale. Forse servirà a malapena a tranquillizzare le già inquiete coscienze politiche dei consiglieri di maggioranza ma darà la misura dello sbando a cui stanno andando incontro le forze politiche che attualmente amministrano la Provincia”
Livio Bracco, Rosavio Bellasio, Roberto Nicolick e Eugenio Maineri chiedono quindi a Bertolotto quello che definiscono “un gesto di buona volontà politica”: “Domandiamo formalmente al presidente della Provincia di votare contro questa mozione e dare il benservito, una volta per tutte, ad una maggioranza che ha dato chiari segni di non essere in grado di amministrare la Provincia di Savona”.