Sport

Promozione: Finale fermato dal Laigueglia, Carcarese e Veloce a pieni giri

Sport - prima parte

[thumb:5056:l]Laigueglia. Il sondaggio lanciato da IVG.it la scorsa settimana, nel quale era possibile indicare la propria favorita per la vittoria nel girone A della Promozione, ha registrato una netta maggioranza di preferenze per le tre compagini partite con il turbo nei primi 3 turni: Carcarese, Veloce e Finale hanno raccolto l’80% dei voti. Fra le tre è stata lievemente preferita la Carcarese, mentre i giallorossi si sono piazzati al 3° posto. Oggi, per la prima volta, il terzetto si è sciolto ed è stato proprio il Finale a compiere un mezzo passo falso, staccandosi così da savonesi e valbormidesi.

La compagine di mister Buttu era attesa da un duro impegno, in casa del Laigueglia. Passato in vantaggio nel primo tempo con Rossignolo, il Finale ha dovuto fare a meno di due elementi importanti, Leone e Ricotta, usciti per infortunio, ed è stato raggiunto da un calcio di rigore trasformato da Pennone.

Per la prima volta in questo campionato la Veloce si è trovata a rincorrere, dopo essere andata sotto con la Golfodianese, in rete con Calbi. I granata hanno saputo reagire alla grande allo svantaggio e, raggiunto il pareggio con Baudi, hanno travolto i giallorossoblu con una tripletta dello scatenato Martin.

La Veloce vanta già, al pari del Finale, il migliore attacco del girone con 11 reti fatte. La Carcarese le risponde con una difesa di ferro: 1 goal subito in 4 gare. Al Corrent gli uomini di mister Pusceddu hanno piegato di misura la Voltrese. La segnatura decisiva porta la firma dell’ex vadese Marotta al 2°.

Proprio la Voltrese resta da sola sul fondo della classifica. Muove infatti il proprio punteggio il Cerialecisano, uscito indenne dal terreno del San Cipriano: 0 – 0. E’ terminata a reti inviolate anche la partita tra Serra Riccò e Cairese.

La Pegliese si toglie dall’ultimo posto dopo aver cullato la speranza di poter cancellare lo zero dal proprio tabellino delle vittorie, passando in vantaggio al Faraggiana con Serando. Il Varazze ha però trovato il pari con un goal di Vittori.

In una giornata senza vittorie fuori casa, si registrano i successi interni di Sampierdarenese e Virtusestri. Quest’ultima ha avuto la meglio sull’Ospedaletti. I ponentini hanno usufruito al 4° di un rigore, ma Lagrotta lo ha calciato sul palo. I genovesi li hanno puniti andando in goal con Pedretti al 10°, Paci al 19° e ancora con Paci al 61°.

Per quanto riguarda la Sampierdarenese, si è sbarazzata di un’inconsistente Albenga. Gli ingauni sono rimasti a secco ed hanno incassato due reti, ad opera di De Lucchi e Pigliacelli.

I risultati del 4° turno:
Carcarese – Voltrese Vultur 1 – 0
Laigueglia – Finale 1 – 1
Sampierdarenese – Albenga 2 – 0
San Cipriano – Cerialecisano 0 – 0
Serra Riccò – Cairese 0 – 0
Varazze Don Bosco – Pegliese 1 – 1
Veloce – Golfodianese 4 – 1
Virtusestri – Ospedaletti Sanremo 3 – 1

In graduatoria troviamo Varazze, Laigueglia e Cairese nelle posizioni centrali:
1° Veloce 12
1° Carcarese 12
3° Finale 10
4° Sampierdarenese 7
5° Ospedaletti Sanremo 6
5° Virtusestri 6
7° Varazze Don Bosco 5
7° Laigueglia 5
7° Cairese 5
10° Golfodianese 4
11° Albenga 3
11° Serra Riccò 3
11° San Cipriano 3
14° Pegliese 2
14° Cerialecisano 2
16° Voltrese Vultur 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.