Poesia: insegnante ingauna premiata a Perugia

Albenga. Una insegnante di Albenga è stata premiata nei giorni scorsi a Perugia. La professoressa, che ha preso parte al concorso di poesia, si chiama Marinella Fanesi, ed è docente di Francese e sostegno presso l’Istituto alberghiero di Alassio.

Il concorso, indetto da Eurochocolate e dall’ Associazione culturale Centro d’Arte Minerva, era intitolato: “Cioccolato, passione e gioco”. Vi hanno preso parte 120 poeti, provenienti da tutta Italia. “E’ stata – dice la professoressa Fanesi – una bella soddisfazione”.

La cerimonia di consegna dei premi e degli attestati si è svolta presso la prestigiosa Sala della Vaccara, in pieno centro storico di Perugina, alla presenza di televisioni, giornalisti e di un folto pubblico.

La lirica, con cui la docente ingauna ha conquistato il diritto ad entrare nella Antologia, che sarà pubblicata dagli organizzatore entro la fine dell’anno era intitolata “Cioccolato”.

Il primo premio assoluto è stato invece vinto dalla poetessa Morena Paolini di Roma.
Questo l’elenco degli altri poeti premiati: Vittorio Carattozzolo, Laura Vicenzi, Antonio De Rosa, Giovanni Contarino, Anna Francesca Basso, Sara Ferraglia, Danila Fariselli, Maria Francesca Giovelli, Eros Teodori, Paolo Meneghini, Giulia Vannucchi, Maurizio Rovida, Gloria Gerecht, Daniela Montanari, Cristina Gallina, Anna Salvati e Federica Vozza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.