Loano, partita la regata delle “Due Isole”

Loano. E’ partita la seconda edizione del campionato di vela delle Due Isole. Dopo una fase di preparazione particolarmente impegnativa e attenta, ieri ha preso il mare la prima prova, con con 20 barche partecipanti, equamente divise fra IRC e Gran Crociera, impegante su un percorso a bastone di 1,5 miglia.
Nella classe IRC si è profilato fin da subito il solito e storico duello tra “Brancaleone” di Ciro Casanova e “Fox” di Mario Abrami arrivati rispettivamente 1° e 2°, sia in tempo reale che in compensato. Buono anche il piazzamento di “Pyxis” di Bernardino Gallo giunto al 3° posto. Nella classe Gran Crociera “Aledo” di Gianni Capra si è imposta in modo chiaro, distanziando di parecchie lunghezze “Schnufi” di Domingo Zaegerle e “Horizon” di Doriano Boscolo.
Prossimo appuntamento tra due settimane, quando l’1 e 2 novembre si terranno la 2° e 3° prova, nel tratto di mare di fronte a Loano.
[image:9469:c:s=1]
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.