Politica

Il Pd si prepara al 25 ottobre con volantinaggi e incontri tematici

Savona, Festa Democratica di Villapiana

[thumb:9045:l]Provincia. In vista della manifestazione romana del 25 ottobre contro il governo, il Partito Democratico savonese organizza alcune iniziative sul territorio provinciale: dal volantinaggio ai presidi, dai dibattiti agli incontri tematici. Le campagne d’informazione politica previste riguardano scuola, carovita e salari. Nei prossimi tre weekend sono in programma volantinaggi nell’intera provincia.

Una prima iniziativa pubblica si terrà sabato 4 ottobre, alle ore 16, presso la sala mostre della Provincia di Savona, sul tema dell’istruzione. All’incontro parteciperanno l’onorevole Maria Coscia, responsabile nazionale Settore Scuola del Pd, il consigliere regionale Moreno Veschi, l’assessore provinciale Carla Siri e rappresentanti del settore scuola di Cgil-Cisl-Uil. L’incontro sarà moderato da Maria Luisa Madini, consigliere provinciale.

Il weekend dell’11 al 12 ottobre, invece, in Valbormida è in calendario l’incontro “Carovita ed economia: Berlusconi colpisce le famiglie e premia gli interessi forti. Le proposte del Pd per un’Italia nuova”. Parteciperanno gli onorevoli Enrico Morando e Massimo Zunino.

Nel pomeriggio di giovedì 23 e di venerdì 24 ottobre, in piazza Sisto IV a Savona verrà allestito un gazebo per distribuire i volantini delle tre campagne tematiche e per raccogliere le ultime firme per la petizione “Salva l’Italia”. Il 23, inoltre, al gazebo sarà presente anche l’onorevole Giovanna Melandri, che durante la prima Festa Democratica Provinciale del luglio scorso ha firmato proprio a Savona la petizione. Sempre con Giovanna Melandri nel tardo pomeriggio è previsto un incontro pubblico, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, dal titolo “Verso la manifestazione del 25 ottobre. Contro la crisi economica per un’Italia nuova”, mentre la sera una cena di sottoscrizione. Il 24, invece, farà visita al gazebo l’onorevole Mario Tullo, segretario regionale del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.