Politica

Cosseria, visita a sorpresa del presidente Burlando

Burlando e Cavallero

Cosseria. Visita a sorpresa a Cosseria del presidente Claudio Burlando, che si è recato nella cittadina valbormidese insieme al consigliere regionale Boffa. Il governatore ligure ha incontrato il sindaco ed il cicloamatore Luciano Berruti, proprietario della preziosa collezione di cimeli di oltre un secolo di ciclismo che andrà a costituire il patrimonio del futuro museo della bicicletta, per l’istituzione del quale Burlando ha promesso lo stanziamento di centomila euro, oltre ad impegnarsi ad organizzarne la promozione attraverso una mostra itinerante, che dovrebbe far tappa anche al Palazzo Ducale di Genova.

Dopo essere stato ospite del sindaco a cena, il presidente ha voluto mostrare al suo staff la nuova scuola, che aveva inaugurato pochi giorni prima. “Voglio fare della scuola di Cosseria un caso nazionale – ha detto Burlando – per dimostrare l’assurdità della riforma Gelmini di fronte alla capacità dimostrata da una piccola amministrazione di usare bene i mezzi a disposizione e trovare soluzioni innovative e intelligenti. I piccoli comuni sono una ricchezza ed una risorsa per il nostro Paese”.

La visita si è poi conclusa con l’incontro tra il presidente e i membri del coro lirico “Monteverdi” di Cosseria, impegnato nelle prove nel vicino Oratorio dei Disciplinanti.

[image:9492:c:s=1]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.