Celle Ligure. Si terrà sabato 1° novembre la quattordicesima edizione di “Celle borgo in festa”, fiera mercato con rievocazione storica ideata dal Consorzio Promotur e dal Comune di Celle Ligure, in collaborazione con le associazioni di categoria, l’associazione culturale “Gli Aleramici” e con il patrocinio della Cassa di risparmio di Savona.
A partire dalle 8 del mattino artisti e artigiani lavoreranno ed esporranno i loro manufatti, mostrando le diverse fasi della lavorazione dei materiali, dal prodotto grezzo al lavoro finito, mentre il mercato enogastronomico offrirà i tipici prodotti liguri: olio, miele, basilico, pesto e molto altro.
Al pomeriggio, dalle 15, sarà la volta della rievocazione storica, con l’esibizione di sbandieratori e musici del Palio di Asti e con la sfilata di gruppi storici, corredata dalle tenzoni all’arma bianca e dalle danze rinascimentali curate da “Gli Aleramici” che, attraverso il gruppo storico “La Medioevale”, riproporranno al pubblico usi e costumi del tardo medioevo e del primo rinascimento.
I partecipanti potranno poi degustare l’ottima offerta di caldarroste, dolci e focaccette preparate, com’è ormai tradizione, dall’associazione Volontari Protezione Civile “Tonino Mordeglia”.