Carcare, nuovi corsi Univalbormida e iniziative per il 4 novembre

Prendono il via tre nuovi corsi organizzati dall’Univalbormida di Carcare, iniziativa di formazione permanente a cura del Comune in collaborazione con la Provincia di Savona e il Centro culturale “Calasanzio”. Gli interessati potranno seguire le lezioni di diritto, ambiente e territorio e botanica.

Sempre nel comune valbormidese si terranno le celebrazioni per il 90° anniversario della fine della prima guerra mondiale. Questo il programma: domenica 2 novembre, alle 11, Messa in ricordo di tutti i caduti, nella chiesa parrocchiale; lunedì 3 novembre, alle 17, apertura della mostra fotografica presso la biblioteca; martedì 4 novembre, a partire dalle 9,15, deposizione di una corona e alzabandiera presso il monumento ai caduti e successivo corteo per raggiungere gli altri monumenti commemorativi in piazza Genta e piazza del Collegio.

A conclusione della manifestazione, presso la Soms carcarese, presentazione di video e letture sulla Grande guerra da parte degli studenti del Liceo Calasanzio di Carcare ed esibizione del coro alpino “Monte Greppino”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.