Sport

Basket, C Regionale: il Pool 2000 passeggia in casa del Sestri

Loano. Anche in questa stagione il Pool 2000 Loano affronta il campionato di serie C, massima categoria a livello regionale, con l’ambizione di disputare un torneo nelle posizioni di vertice. Negli ultimi 5 anni il team loanese è sempre giunto nelle semifinali playoff e nella primavera scorsa ha lottato alla pari con il Tigullio nella finalissima per accedere alla serie C Dilettanti.

In questa stagione la squadra del presidente Stefano Della Casa parte con i favori dei pronostici, alla luce della conferma della maggior parte dei protagonisti dello scorso campionato affiancati da un paio di nuovi arrivi di categoria. Allenato da Marco Prati, assistito da Piero Guarnieri, il team loanese è stato inserito nel girone A. La formula della C Regionale prevede infatti due raggruppamenti iniziali da 8 squadre ciascuno.

Dopo l’ottimo avvio in Coppa, con le vittorie sull’Imperia (40 – 82 in trasferta), sul Black Basket Rossiglione (81 – 47 a Loano) e sull’Olimpia (48 – 70 a Taggia), il Pool 2000 Loano è partito con il piede giusto anche in campionato. Nell’anticipo della 1° giornata, disputato ieri sera a Genova, i bianconeri hanno strapazzato l’A.B. Sestri, formazione composta in gran parte da elementi molto giovani. Il punteggio finale, 43 – 82, la dice lunga sulla partita, a senso unico dalla palla a due alla sirena finale. Hanno arbitrato i genovesi Stefano Oro e Chirollos Romani.

Queste le altre partite della 1° giornata:
oggi alle ore 21 Imperia – Red Basket Rossiglione
domani alle ore 17,30 Basket Pegli – G.S. Granarolo
domani alle ore 18,30 Cffs Cogoleto – Olimpia Basket

Sabato 18 ottobre alle ore 18,15 il Pool 2000 sarà impegnato in casa, nel palasport di via Matteotti a Loano, contro il Basket Pegli. La prima fase del torneo si chiuderà domenica 25 gennaio 2009.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.