Anteprima Festival della Scienza all’Istituto Comprensivo di Carcare

Carcare. Anteprima di Festival della Scienza, il prossimo 9 ottobre, all’Istituto Comprensivo di Carcare. A partire dalle 16 si parlerà della robotica nella vita quotidiana, con l’intervento della professoressa Rezia Molfino, presidente dell’Associazione Italiana di Robotica e Automazione. All’evento interverranno l’assessore regionale alla pubblica istruzione Massimiliano Costa e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Savona Carla Barzaghi.

La conferenza di Carcare, dal titolo “Un mondo pieno di robot”, è una delle 7 iniziative ufficiali a livello regionale che precedono il Festival della Scienza di Genova. L’Istituto Comprensivo di Carcare è stato inserito nel programma ufficiale a riconoscimento dell’attività svolta dal Laboratorio Scientifico e dagli altri laboratori permanenti dell’Istituto, rivolta non solo agli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di I grado, ma anche all’aggiornamento del personale docente e alla diffusione della cultura scientifica.

La conferenza si terrà giovedì 9 ottobre, nell’Aula Magna del Liceo Calasanzio, dalle ore 16 alle ore 18,30 ed è dedicata a docenti, genitori e studenti. Agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.