Albenga, le rassicurazioni del sindaco sul polo scolastico

Tabbo

[thumb:6121:l]Albenga. “A breve si formalizzerà la definitiva destinazione delle aree dell’ex Caserma Turinetto”. Il primo cittadino albenganese Antonello Tabbò fornisce rassicurazioni: “Sono certo, che come è avvenuto per il nuovo ospedale, anche per il polo scolastico si terrà fede gli accordi presi in precedenza e tutti gli enti interessati collaboreranno svolgendo al meglio i propri compiti”.

Il 15 novembre scadrà il termine per depositare il PUV, il Piano Unitario di Valorizzazione, commissionato dalla Regione Liguria per la razionalizzazione delle ex aree militari, piano per cui è stato accettato l’inserimento della Turinetto quale area scolastica, così come richiesto dal Comune di Albenga e dalla Provincia di Savona.

“Al momento – conclude Tabbò – per far fronte all’attuale condizione degli istituti delle scuole superiori di Albenga, è necessario ottimizzare gli spazi presenti e martedì prossimo, insieme alla giunta, incontrerò il dirigente scolastico per trovare la soluzione migliore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.