Club Frecce Tricolori: un calendario a favore dell’Unità Spinale

Frecce Tricolori

[thumb:984:l]Villanova d’Albenga. Domani, giovedì 18 settembre alle ore 14, nella sala partenze dell’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga avverrà la presentazione del calendario 2009 realizzato a favore dell’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure da parte del 108° Club Frecce Tricolori di Albenga e Ponente Ligure.

La stampa del calendario è stata approvata e fortemente voluta dal Comando del 313° Gruppo-P.A.N. (Pattuglia Acrobatica Nazionale) anche per divulgare a livello nazionale la conoscenza di una struttura di elevata eccellenza, fra le pochissime in Italia, come quella di Pietra Ligure. L’idea di questo calendario è nata dalla collaborazione fra Antonino Massone, direttore dell’Unità Spinale Unipolare di Pietra Ligure e il 108° Club Frecce Tricolori di Albenga e Ponente Ligure.

Il comandante della pattuglia acrobatica nazionale, capitano Massimo Tammaro interverrà con i suoi piloti alla cerimonia di consegna della prima copia del calendario 2009 del 108° Club Frecce Tricolori al dottor Antonino Massone, direttore dell’unità spinale. Il calendario vuole dimostrare attraverso le immagini, le straordinarie conquiste che può raggiungere una persona così gravemente colpita. E straordinario è l’aiuto fisico e morale che si può ottenere da attività ludiche, come il basket, la pallamano ma anche molto speciali quali le immersioni e il volo, come nella recente manifestazione organizzata proprio dall’unità spinale “Si vola tutti” in cui i pazienti hanno potuto provare l’emozione del volo presso l’aeroporto di Villanova d’Albenga.

L’Unità Spinale Unipolare di Pietra Ligure è una delle sette unità spinali unipolari attualmente presenti sul territorio nazionale: 7 medici, 13 fisioterapisti, 40 infermieri dedicati alla cura, all’assistenza e al recupero delle persone con lesione midollare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.