Vado Ligure. Si svolgerà sabato 20 settembre l’edizione 2008 di “Volontariando – Cammina, gioca e mangia”, organizzata dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo, in collaborazione con il Comune di Vado Ligure. Il ricavato della giornata sarà devoluto al servizio di taxi sociale per anziani e disabili.
La giornata si articolerà in un percorso enogastronomico al mattino ed un percorso di giochi, sport, intrattenimenti e degustazioni durante il pomeriggio. Alle 8,30 ritrovo per iscrizione e ritiro medaglia più il cartellino presso la Società SOMS “Pace e Lavoro” della Valle di Vado. Alle 9,30 colazione allestita presso la stessa SOMS.
I partecipanti arriveranno al cippo partigiano “Sacco e Bertola” per il rifornimento dell’acqua. Compiranno un percorso così delineato: Società di Sant’Ermete “Diritto e Dovere” (antipasto: affettati, tartine e vino); Agriturismo “Sotto le stelle” (antipasti: focaccine liguri e vino), Società Cattolica di Segno (primo piatto: trenette al pesto o pomodoro), Società “Fratellanza Segnese” Segno (secondo piatto: arrosto con contorno), Antico frantoio “Tavian” (dolce: torta della nonna e moscato dolce). Ritorneranno quindi al ponte dell’isola e verranno trasferiti con un bus navetta alla Valle di Vado.
Nel pomeriggio “Volontariando – Cammina, gioca e mangia” si sposterà in lungomare Matteotti. Alle 14,30 presso la SMS Centro Nautico Vadese avverranno le degustazioni di focaccette, patatine, crocchette e sangria. Spazio quindi allo sport con torneo di beach volley, pista per bikers presso l’area antistante del pallone a mare, street basket 3×3, two ball. Quindi degustazione di dolci presso Società Marinella, gara di bocce e merenda presso l’area gioco campo da basket. Seguirà un intrattenimento musicale e teatrale presso l’area del palco.
Il osto delle iscrizioni per l’intera giornata è pari a e 15 per adulti ed e 10 per bambini dai 4 anni ai 12 anni. Costo delle iscrizioni per il solo pomeriggio: e 6. Per l’iscrizione al percorso enogastronomico è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a S.M.S. Centro Nautico Vadese lungomare Matteotti 25 tel./fax 0192100249 o assessorato Servizi alla Persona del Comune di Vado Ligure tel. 3356268455.